Serramatic

Termini e Condizioni d’uso

Ultimo aggiornamento: Novembre 2025

Sommario

  1. Definizioni
  2. Oggetto del Servizio
  3. Account, utenti e sicurezza
  4. Piani, prezzi e fatturazione
  5. Disdetta, recesso ed effetti
  6. Supporto, disponibilità e manutenzioni
  7. Uso consentito e divieti
  8. Proprietà intellettuale
  9. Dati e ruoli privacy
  10. Riservatezza
  11. Responsabilità e limitazioni
  12. Forza maggiore
  13. Modifiche ai Termini
  14. Legge applicabile e foro
  15. Contatti

1) Definizioni

Per “Servizio” si intende l’applicazione web Serramatic; “Cliente” l’azienda che sottoscrive un piano; “Utenti” le persone autorizzate dal Cliente; “Dati del Cliente” i dati caricati o generati dagli Utenti; “Contratto” questi Termini.

2) Oggetto del Servizio

Serramatic offre funzionalità per preventivi, anagrafiche, magazzino, incassi, documentazione e pianificazione/avanzamento produzione (Motore di Produzione). Le specifiche attuali sono descritte nella pagina Funzioni.

3) Account, utenti e sicurezza

4) Piani, prezzi e fatturazione

5) Disdetta, recesso ed effetti

6) Supporto, disponibilità e manutenzioni

7) Uso consentito e divieti

8) Proprietà intellettuale

Serramatic, il codice sorgente, i marchi e i contenuti del Sito sono protetti. I Dati del Cliente restano di proprietà del Cliente. Concedi a Serramatic una licenza d’uso limitata ai soli fini dell’erogazione del Servizio.

9) Dati e ruoli privacy

Per i Dati del Cliente trattati nell’app, Serramatic opera di norma come Responsabile del trattamento ex art. 28 GDPR; per dati amministrativi (es. fatturazione, account) come Titolare. L’Informativa completa è disponibile su /privacy/. Un Data Processing Agreement (DPA) è disponibile su richiesta.

10) Riservatezza

Le parti si impegnano a mantenere riservate le informazioni confidenziali ricevute dall’altra parte per tutta la durata del Contratto e per 3 anni dopo la sua cessazione.

11) Responsabilità e limitazioni

Nei limiti consentiti dalla legge, Serramatic non risponde di danni indiretti, perdita di profitto o dati. La responsabilità complessiva è limitata all’importo pagato dal Cliente nei 12 mesi precedenti l’evento dannoso.

12) Forza maggiore

Nessuna parte è responsabile per inadempimenti dovuti a eventi fuori dal ragionevole controllo (es. eventi naturali, blackout, guerra, attacchi informatici su larga scala).

13) Modifiche ai Termini

Potremmo aggiornare i Termini. Le modifiche sostanziali saranno comunicate; l’uso continuato dopo l’entrata in vigore implica accettazione.

14) Legge applicabile e foro

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Foro competente esclusivo: Milano, fatti salvi i diritti inderogabili di legge.

15) Contatti

Per qualsiasi richiesta: info@serramatic.it.